VIAREGGIO. È una Biella battuta dalla pioggia quella che ospita la terza e penultima tappa del campionato di serie A di ginnastica ritmica: fondamentale perché decisiva per la classifica di campionato. Le ginnaste viareggine tese ed emozionate, sostenute dalla ginnasta bielorussa Katsiaryna Halkina portano a casa 16 punti piazzandosi al quinto posto sia della classifica di giornata che, soprattutto, di quella di campionato: una squadra concentrata a cominciare dalla più piccola, Egizia Bergesio, che con un corpo libero magistralmente eseguito strappa alla giuria un 15.300 strepitoso.

Martina Schepis con fune e palla, Giulia Benedetti al cerchio, Letizia Berti al nastro introducono con esercizi ben realizzati, la perfetta esecuzione di Katsiaryna che con 17.750 ottiene alle clavette il punteggio più alto di tutta la gara. Valentina Batazzi segue le compagne da bordo pedana. Risultato questo che permette alla Motto di guardare con ottimismo alla prossima e ultima gara di Arezzo del 29 novembre.

La società viareggina ha organizzato due pullman da 50 posti per consentire agli atleti, più di 200 al di sotto dei 18 anni, di poter seguire e sostenere la squadra di A1 ad Arezzo.

In questa occasione, della delegazione bielorussa a fianco della società R. Motto, farà parte anche Liubov Charkashyna la vincitrice della medaglia di bronzo di ginnastica ritmica alle olimpiadi di Londra 2012, che si fermerà poi qualche giorno a Viareggio per un master di alta specializzazione. Un grande momento questo per le ginnaste della Motto che avranno la possibilità di lavorare insieme ad una delle più grandi e conosciute atlete del panorama internazionale, ma anche un grande onore per tutta la città di Viareggio .

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
BIELLA ginnastica ritmica Katsiaryna Halkina motto

ultimo aggiornamento: 25-11-2014


Dopo il trionfo europeo, big match a Breganze per l’Alimac Forte

Coconut di Sodini ancora in vetta nel campionato autunnale di vela